onsemi to Show Best-In-Class Image Sensing at VISION

Stoccarda, Germania – 29 Settembre, 2022 – onsemi

Share

Numerose dimostrazioni dal vivo metteranno in luce le potenzialità delle più recenti soluzioni per il rilevamento dell'immagine della società, destinate a molteplici settori industriali

Stoccarda, Germania – 29 Settembre, 2022 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, presenterà al proprio stand (10G30) le sue più innovative tecnologie per il rilevamento dell'immagine a questa edizione di VISION – la più importante manifestazione a livello globale per il mondo della visione artificiale.

I lettori di codici a barre palmari devono essere veloci, affidabili e disporre di una batteria capace di assicurare una lunga durata per soddisfare le aspettative di incremento della produttività dei lavoratori che operano nei più diversi comparti, dai negozi al dettaglio ai magazzini delle aziende di e-commerce. onsemi presenterà una soluzione per lettori di codici a barre che utilizza un nuovo sensore di immagine digitale CMOS con risoluzione VGA da 1/8” che garantisce risultati quattro volte superiori in termini di efficienza rispetto a quelli conseguibili dalla tecnologia “global shutter” utilizzata dai sensori di immagine VGA di onsemi della precedente generazione. Le piccole dimensioni e i ridottissimi consumi ne consentono l'installazione in sistemi di visione estremamente compatti. Il nuovo sensore è supportato dal coprocessore API1302 e da altri processori di immagini (ISP - Image Signal Processor) avanzati su un'interfaccia MIPI a canale singolo, che fornisce dati di immagine alla massima risoluzione a una velocità di 120 fps (frame per second).

onsemi presenterà anche un sensore di immagine ad alta risoluzione destinato ad applicazioni di visione artificiale. Questo sensore da 20 MP in formato 1/2” prevede numerose funzionalità realizzate sfruttando tecnologie proprietarie che assicurano un'eccellente qualità dell'immagine in tutte le condizioni operative ed elevate prestazioni a fronte di consumi estremamente ridotti. Nelle applicazioni dove i consumi e/o l'ampiezza di banda rappresentano un problema, il sensore può essere configurato in modo tale da fornire in uscita una varietà di formati di immagini a bassa risoluzione.

In collaborazione con Leopard Imaging, onsemi presenterà una soluzione per sistemi robotici guidati da un sistema di visione (VGR - Vision Guided Robotics) che utilizza il diffuso sensore di immagine AR0234CS per risolvere il problema della misura della profondità. Questo sensore da 2,3 MP in formato 1/2.6” utilizza la tecnologia “global shutter”, è in grado di operare alla velocità di 120 fps alla massima risoluzione e risulta particolarmente adatto per generare la visione stereoscopica necessaria per le misure di profondità. La soluzione esposta mostra la formazione dell'immagine (imaging) 2D/3D che è in esecuzione sulla piattaforma Jetson™ di NVIDIA® e fornisce un'accuratezza di misura della profondità che non ha riscontri nel settore. Oltre a ciò, la piattaforma sarà utilizzata per la dimostrazione di una soluzione per telecamera monoculare, che gira in parallelo, da utilizzare in applicazioni di visione “intelligenti” quali identificazione di etichette smart, riconoscimento ottico di caratteri (OCR) e codici a barre e altre ancora.

I visitatori di questa edizione di VISION potranno anche visionare la famiglia di sensori di immagine CMOS XGS: particolarmente degni di nota il design di riferimento X-Cube e la piattaforma di sviluppo FPGA X-Celerator, basata su XGS 5000 (5,3 MP, 2592 x 2048 pixel), XGS 16000 (16 MP, 4000 x 4000 pixel) e sul prodotto di punta XGS 45000 (44,7 MP, 8192 x 5460 pixel), in grado di supportare video con risoluzione 8K a 60 fps. Questi sensori di immagine possono fornire vari livelli di risoluzione e velocità di acquisizione (framerate) con una risoluzione di 12 bit. Realizzati sfruttando la tecnologia “global shutter” con pixel di dimensioni pari a 3,2 m, gli avanzati dispositivi della linea XGS assicurano una qualità dell'immagine e una uniformità eccellenti anche alle risoluzioni più elevate.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner, and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.