ON Semiconductor Announces New Generations of SUPERFET MOSFETs and SiC Diodes at PCIM Europe 2021

PHOENIX, Arizona - 4 Maggio 2021 -

Share

I nuovi prodotti offrono una maggiore efficienza per le applicazioni di potenza

PHOENIX, Arizona - 4 Maggio 2021 - ON Semiconductor (Nasdaq: ON), da sempre all’avanguardia nelle innovazioni ad alta efficienza energetica, introdurrà nuovi MOSFET a supergiunzione (SJ) e nuovi diodi SiC, come parte delle proprie iniziative nel corso del PCIM Europe Digital Event di quest'anno (dal 3 al 7 Maggio 2021).

L'efficienza e l'affidabilità sono sempre più importanti nelle applicazioni di potenza, non da ultimo per consentire ai produttori di soddisfare gli standard internazionali più rigorosi. I MOSFET SUPERFET® III FAST SJ da 650 V offrono prestazioni di commutazione migliori rispetto agli altri MOSFET a supergiunzione presenti sul mercato, con una migliore efficienza e una maggiore affidabilità a livello di sistema. Queste caratteristiche sono molto richieste in diversi settori applicativi in rapida crescita, che includono il 5G, le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici (EV), le telecomunicazioni e i server.

ON Semiconductor introdurrà inoltre i diodi SiC da 1200 V di ultima generazione qualificati AECQ101 per automotive e conformi agli standard industriali, ideali per le applicazioni ad alta potenza come le stazioni di ricarica per i veicoli elettrici e gli inverter solari, i gruppi di continuità, i caricabatterie a bordo dei veicoli elettrici (OBC) e i convertitori DC-DC per veicoli elettrici. I diodi SiC offrono vantaggi significativi rispetto alle soluzioni su silicio, che includono una maggiore affidabilità, una riduzione delle EMI e una semplificazione dei requisiti di raffreddamento. Il nuovo formato introduce miglioramenti rispetto alla prima generazione di diodi SiC, grazie alle dimensioni inferiori del die e a una capacità più ridotta. I diodi NVDSH20120C, NDSH20120C, NVDSH50120C e NDSH50120C assicurano una caduta di tensione diretta inferiore e una corrente nominale 4 volte superiore, con una maggiore escursione del segnale (di/dt) pari a 3500 A/µs. Le dimensioni inferiori del die restituiscono inoltre una resistenza termica inferiore del 20% in un package F2.

Il 4 Maggio, ON Semiconductor terrà inoltre più sessioni di presentazioni in occasione del PCIM Europe. Nell'ambito della sessione “IPM, Controllo del Movimento e Azionamenti”, l'ingegnere della divisione IPM, Bumseung Jin, presenterà un documento scritto in collaborazione con altri ingegneri di ON Semiconductor, dal titolo: "La terza generazione di sistemi intelligenti di alimentazione automotive da 650 V per applicazioni di azionamento di motori ausiliari". Guillem Gargallo presenterà un webinar in diretta sulle "Soluzioni per la ricarica fuori bordo dei veicoli elettrici" e Andrea Colognese prenderà parte a una conferenza al PCIM sulla "Terza generazione di moduli di alimentazione intelligenti da 650V per applicazioni automotive ausiliarie". Oltre a questi eventi, ON Semiconductor terrà anche 3 webinar in diretta, i cui dettagli si trovano al seguente link.

Per registrarsi come visitatore al PCIM Europe 2021, visitare https://pcim.mesago.com/nuernberg/en.html

Risorse e documenti aggiuntivi:

Informazioni su ON Semiconductor
ON Semiconductor (Nasdaq: ON) è da sempre all’avanguardia nelle innovazioni ad alta efficienza energetica nel campo dell’elettronica, che aiutano a rendere il mondo più verde, più sicuro, inclusivo e connesso. L'azienda è diventata il fornitore preferito dei nostri clienti per le soluzioni di alimentazione, analogiche, di sensori e per la connettività. I nostri prodotti di qualità superiore aiutano gli ingegneri a far fronte alle sfide di progettazione più uniche nelle applicazioni automotive, industriali, per il cloud power e per l’Internet delle Cose (IoT). ON Semiconductor gestisce una filiera reattiva e affidabile, con programmi per la qualità e solidi programmi ESG. Con sede a Phoenix, in Arizona, l'azienda dispone di una rete globale di infrastrutture di produzione, di uffici vendite e marketing e di centri di progettazione per i propri settori di riferimento.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. With a highly differentiated and innovative product portfolio, onsemi creates intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way in creating a safer, cleaner, and smarter world.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.