SensiML Teams with onsemi for Industrial Edge AI Sensing Applications

PORTLAND, Oregon – 4 Novembre 2021

Share

Offre una soluzione completa di rilevamento per l’AI/apprendimento automatico per il kit di sviluppo per sensore RSL10 a bassissimo consumo di onsemi

PORTLAND, Oregon – 4 Novembre 2021 – SensiML™ Corporation, uno sviluppatore leader di tool per l’intelligenza artificiale per la creazione di terminali intelligenti per l’Internet delle Cose (IoT), ha annunciato oggi l’avvio di una collaborazione con onsemi volta a fornire una soluzione completa di apprendimento automatico per l’elaborazione e la modellazione predittiva basata sui dati dei sensori autonomi. La collaborazione combina il software di sviluppo Analytics Toolkit di SensiML con il kit di sviluppo per sensore RSL10 di onsemi, allo scopo di creare una piattaforma ideale per applicazioni di rilevamento a bordo rete come il controllo e il monitoraggio dei processi industriali. SensiML offre la capacità di supportare le funzioni per l’IA con un’occupazione di memoria ridotta, in combinazione con funzioni avanzate di rilevamento e con la connettività Bluetooth® Low Energy fornita dalla piattaforma RSL10, senza dover effettuare l’analisi su cloud dei dati grezzi altamente dinamici dei sensori.

Applicazioni autonome e basso consumo ai nodi a bordo rete
Il kit di sviluppo per sensore RSL10 è dotato di connettività Bluetooth® Low Energy, caratterizzata dai consumi più bassi del settore, e combina la radio RSL10 con una gamma completa di sensori di movimento, ambientali e inerziali su una minuscola scheda con un fattore di forma che si interfaccia facilmente al toolkit SensiML. Gli sviluppatori che utilizzano in combinazione la piattaforma basata su modulo RSL10 e il software SensiML possono aggiungere facilmente algoritmi locali predittivi a bassa latenza per l’IA ai propri dispositivi industriali indossabili, alle applicazioni di robotica e di controllo di processo o alle applicazioni di manutenzione predittiva, indipendentemente dalla loro esperienza nel data science e nell’IA. Il codice generato automaticamente consente il rilevamento intelligente dei terminali embedded che trasformano i dati grezzi del sensore in eventi di analisi critiche, proprio laddove si verificano, e permettono di intraprendere le azioni opportune in tempo reale. Inoltre, i terminali intelligenti riducono drasticamente il traffico di rete comunicando i dati solo quando essi offrono informazioni a valore aggiunto.

"L'analisi basata su cloud è troppo lenta, remota e inaffidabile per i processi industriali più critici", ha affermato Dave Priscak, vicepresidente della divisione ingegnerizzazione delle applicazioni di onsemi. "La differenza tra l'analisi di un evento chiave con apprendimento automatico locale e l'apprendimento remoto su cloud può fare la differenza nel garantire la continuità produttiva, nell’evitare costosi guasti alle apparecchiature e nel garantire la sicurezza e la produttività del personale".

"L'analisi basata su cloud è troppo lenta, remota e inaffidabile per i processi industriali più critici", ha affermato Dave Priscak, vicepresidente della divisione ingegnerizzazione delle applicazioni di onsemi. "La differenza tra l'analisi di un evento chiave con apprendimento automatico locale e l'apprendimento remoto su cloud può fare la differenza nel garantire la continuità produttiva, nell’evitare costosi guasti alle apparecchiature e nel garantire la sicurezza e la produttività del personale".

Disponibilità
Il Toolkit SensiML Analytics e il Kit di Sviluppo per Sensori RSL10 di onsemi sono entrambi immediatamente disponibili presso le rispettive società. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina informativa di SensiML all'indirizzo: https://sensiml.com/partners/onsemi

Informazioni su SensiML
SensiML, una società controllata da QuickLogic (NASDAQ: QUIK), offre un software all'avanguardia, il quale consente ai terminali IoT a bassissimo consumo che eseguono funzioni di intelligenza artificiale di trasformare i dati grezzi dei sensori in informazioni significative sul dispositivo stesso. La soluzione di punta dell'azienda, il Toolkit SensiML Analytics, fornisce una piattaforma di sviluppo completa che comprende la raccolta dati, la classificazione, la generazione automatica di algoritmi e del firmware e il test. Il Toolkit SensiML supporta i core di microcontrollori di classe Arm® Cortex®-M e superiori, i processori con set di istruzioni Intel® x86, i SoC QuickLogic core eterogenei e le piattaforme QuickAI con ottimizzazioni per FPGA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sensml.com.

Informazioni su onsemi
onsemi (Nasdaq: ON) è alla guida delle innovazioni dirompenti che aiutano a costruire un futuro migliore. Concentrandosi sui mercati finali dell’automotive e dell’industria, l'azienda accelera l’evoluzione dei megatrend, quali l'elettrificazione e la sicurezza dei veicoli, le reti energetiche sostenibili, l'automazione industriale, il 5G e l'infrastruttura cloud. Con un portafoglio prodotti altamente differenziato e innovativo, onsemi crea tecnologie intelligenti per il power e per il rilevamento che risolvono le sfide più complesse e schiudono la strada verso la creazione di un mondo più sicuro, più pulito e più intelligente.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. With a highly differentiated and innovative product portfolio, onsemi creates intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way in creating a safer, cleaner, and smarter world.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.