SCOTTSDALE, Ariz. – June 12, 2023 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, sarà aggiunta all’indice Nasdaq-100 prima dell’apertura del mercati il prossimo 20 giugno. L’inclusione in questo indice arriva dopo due anni consecutivi di risultati record, che hanno triplicato la capitalizzazione della società negli ultimi 30 mesi. onsemi ha chiuso l’anno fiscale 2022 con un fatturato pari a 8,3 miliardi di dollari e guadagni aumentati a un ritmo tre volte superiore rispetto al fatturato.
“L’aggiunta al prestigioso indice Nasdaq-100 è una conferma della perfetta esecuzione della nostra strategia negli ultimi due anni – ha commentato Hassane El-Khoury, presidente e chief executive officer di onsemi – durante i quali i nostri dipendenti in tutto il mondo hanno contribuito a creare un enorme valore per gli azionisti attraverso l’innovazione e una dedizione esemplare. Grazie a tecnologie avanzate, siamo leader nei nostri mercati chiave, industriale e automotive, e siamo determinati a conseguire una crescita del fatturato superiore a quella del mercato, continuando a garantire eccellenti prestazioni dal punto di vista finanziario”.
onsemi ha apportato mutamenti strutturali che hanno coinvolto l’azienda nel suo complesso, continuando a fornire soluzioni di rilevamento e di potenza destinate a supportare i megatrend che stanno trasformando i settori automotive e industriale. Oggigiorno, la società sta potenziando le proprie attività di punta per cogliere le opportunità offerte dal mercato con prodotti quali dispositivi in carburo di silicio, soluzioni di potenza in silicio, circuiti integrati di potenza, sensori di immagine e interfacce per sensori. Grazie a una strategia ampiamente collaudata e a entrate garantite, frutto di accordi di fornitura sul lungo periodo, onsemi si trova nelle condizioni ideali per accelerare ulteriormente la propria crescita nell’industria dei semiconduttori.
Ampiamente riconosciuto come uno dei più importanti indici a livello mondiale basati sulla capitalizzazione di mercato, Nasdaq-100 comprende le 100 maggiori imprese non finanziarie quotate nel mercato borsistico Nasdaq e rappresenta un punto di riferimento per prodotti finanziari come opzioni, futures e fondi. Esso include le maggiori aziende che operano prevalentemente nei settori tecnologico, dei beni di consumo e sanitaria.
Nel mese di giugno del 2022, onsemi era stata inclusa nell’indice S&P 500®, un altro importante punto di riferimento per il mercato azionario statunitense.
Informazioni su onsemii
onsemii (Nasdaq: ON) è alla guida delle innovazioni dirompenti che contribuiscono a costruire un futuro migliore. Con un’attenzione particolare verso i mercati finali automotive e industriali, l'azienda accelera l’evoluzione dei megatrend come l'elettrificazione e la sicurezza dei veicoli, le reti energetiche sostenibili, l'automazione industriale e l'infrastruttura 5G e cloud. onsemi offre un portafoglio altamente differenziato e innovativo di prodotti, che forniscono energia intelligente e tecnologie di misura in risposta alle sfide più complesse del mondo, e aprono la strada alla creazione di un mondo più sicuro, pulito e intelligente. onsemi è riconosciuta come società Fortune 500® ed è inclusa nell'indice S&P 500® . Scoprite di più su onsemii all’indirizzo ON)