onsemi Collaborates with Renesas to Power Best-in-Class System Performance for Enhanced Safety in Semi-Automated Driving

L’integrazione della famiglia di sensori di immagine Hyperlux™ nella piattaforma R-Car V4x di Renesas mette a disposizione di OEM e fornitori Tier 1 sistemi di visione all’avanguardia destinati al mondo automotive

SCOTTSDALE, Ariz. – 24 Ottobre, 2023 – onsemi ha annunciato che la propria famiglia di sensori di immagine Hyperlux™ è stata integrata nella piattaforma R-Car V4x di Renesas con l’obiettivo di migliorare i sistemi di visione – e quindi aumentare la sicurezza – dei veicoli a guida semi-autonoma. In questo modo le due società, note per la loro focalizzazione strategica sui sistemi di sicurezza e di assistenza avanzata alla guida (ADAS), mettono a disposizione di OEM e di fornitori Tier 1 (di primo livello) sensori con prestazioni all’avanguardia abbinati a un SoC (System-on-Chip) avanzato.

Grazie a caratteristiche quali dimensione dei pixel di 2,1 µm, gamma dinamica estremamente elevata (HDR) pari a 150 dB e attenuazione dello sfarfallio dei LED (LFM) nell'intera gamma di temperature automotive, i sensori di immagine della linea Hyperlux hanno tutti requisiti richiesti dalle applicazioni automotive. La combinazione tra i sensori di onsemi e la piattaforma software R-Car di Renesas, contraddistinta da un’elevata flessibilità, mette a disposizione di OEM e fornitori Tier1 le più recenti tecnologie di elaborazione per soddisfare le esigenze di queste applicazioni automotive, compresi i sistemi ADAS e la guida autonoma fino al livello 3 dello schema definito da SAE.

“In qualità di azienda leader e innovatrice nelle tecnologie per i sensori di immagine destinati al mondo automotive - ha detto Takeshi Fuse, HEAD OF FUNCTION UNIT AND BUSINESS DEVELOPMENT Performance Computing, Analog and Power Solutions Group di Renesas – onsemi rappresenta il partner ideale che ci permette di garantire prestazioni di sistema, sicurezza funzionale e protezione contro attacchi informatici ai massimi livelli. La completa e immediata compatibilità dei sensori di immagine Hyperlux con la nostra piattaforma R-Car V4x e la collaborazione continuativa finalizzata allo sviluppo delle soluzioni della prossima generazione sono una chiara testimonianza della validità dei nostri prodotti e di un rapporto di cooperazione di lunga durata. Ciò si ricollega anche all’obbiettivo prioritario di Renesas di semplificare il lavoro dei propri clienti”.

Quest’ultima combinazione di prodotti si basa su un consolidato portafoglio di soluzioni di Renesas e onsemi che sono stati utilizzate congiuntamente in applicazioni automotive per diversi anni e per svariate generazioni di prodotto. Attualmente sono milioni i veicoli circolanti che utilizzano una combinazione di piattaforme R-Car di seconda e terza generazione e di sensori di immagine di onsemi in applicazioni quali telecamere frontali, sistemi per la visione panoramica a 360° (surround view) e sistemi DMS (Driver Monitoring System).

“Grazie alle profonde conoscenze delle applicazioni automotive e alle competenze acquisite nel settore dei SoC – ha affermato Adams, vice president della Automotive Sensing Division di onsemi – Renesas si trova in una posizione privilegiata che le permette di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti. La decisione di integrare i sensori di immagine Hyperlux sulla più recente piattaforma di Renesas è una chiara dimostrazione del fatto che i nostri sensori rappresentano una tecnologia chiave per le soluzioni di guida autonoma e i sistemi ADAS, elementi critici sotto il profilo della sicurezza, capaci di garantire il livello di qualità dell’immagine che gli utenti si aspettano”.

Per ultteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata alla famiglia di sensori di immagine Hyperlux.

Informazioni su onsemi
onsemi (Nasdaq: ON) è in prima linea nello sviluppo di quelle innovazioni dirompenti che aiuteranno a costuire un futuro migliore. Focalizzata in particolar modo sui mercati finali automotive e industriale, l'azienda sta contribuendo ad accellerare l’evoluzione di megatrend quali elettrificazione e sicurezza dei veicoli, reti energetiche sostenibili, automazione industriale e infrastrutture 5G e cloud. onsemi offre un portafoglio fortemente differenziato e innovativo di prodotti, sviluppati sfruttando tecnologie di rilevamento e di potenza intelligenti, che permettono di risolvere le più complesse problematiche e favoriscono la creazione di un mondo più sicuro, ecologico e intelligente. onsemi è un’azienda compresa nell’elenco Fortune 500® e inclusa negli indici Nasdaq-100 Index® e S&P 500®. Maggiori informazioni su onsemi sono disponibili all’indirizzo www.onsemi.com.

onsemi e il logo onsemi sono marchi di fabbrica di Semiconductor Components Industries, LLC. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti che compaiono in questo documento sono marchi o marchi registrati dei rispettivi detentori

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the Nasdaq-100 Index® and S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

subscribe icon

Receive Announcements Alerts!

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

Please provide a name.
Please provide email.
Please provide media.
Please select one of the press categories.

Select Language:

Please select at least one of the languages.
Please select at least one of the languages.
Please select at least one of the languages.

*I agree that the information that I provide will be used in accordance with the terms of the onsemi Privacy Policy