onsemi and Magna Sign Strategic Agreements to Invest in Silicon Carbide for Growing Electric Vehicle Market

Magna integrerà i dispositivi della linea EliteSiC di onsemi nelle proprie soluzioni per inverter di trazione al fine di aumentare efficienza e autonomia dei veicoli elettrici

SCOTTSDALE, Ariz. e AURORA, Ontario – 27 Luglio, 2023 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, e Magna (NYSE: MGA; TSX: MG), uno dei più importanti fornitori del settore automotive che sviluppa tecnologie per la mobilità, hanno annunciato di aver stipulato un accordo di fornitura sul lungo periodo (LTSA - Long-Term Supply Agreement) in base al quale quest’ultima integrerà le soluzioni di potenza intelligenti della serie EliteSiC di onsemi nei propri sistemi eDrive.

Grazie all’utilizzo dell’avanzata tecnologia EliteSiC, i sistemi eDrive di Magna potranno garantire migliori prestazioni in termini di raffreddamento, un’accelerazione più rapida e ricariche più veloci, con conseguente aumento dell’efficienza e dell’autonomia dei veicoli elettrici (EV). Oltre a ciò, la capacità produttiva di dispositivi in carburo di silicio (SiC) di onsemi, di tipo “end-to-end”, abbinata alla possibilità di aumentare la produzione in tempi brevi, permetterà a Magna di migliorare l’integrazione verticale e semplificare la sua catena di fornitura (supply chain), consentendole di soddisfare la cresente domanda di prodotti basati sul carburo di silicio per veicoli elettrici.

“L’ansia da autonomia è ancora uno dei principali deterrenti all’adozione dei veicoli elettrici – ha sottolineato Asif Jakwani, senior vice president e general manager della Advanced Power Division di onsemi – e la nostra tecnologia contribuisce ad attenuare questo problema, semplificando la transizione verso un futuro sempre più elettrificato. I nostri MOSFET EliteSiC di ultima generazione consentono di aumentare l’efficienza e la densità di potenza degli inverter di trazione, contribuendo a migliorare l’efficienza energetica senza compromettere la dinamica di guida e la sicurezza”.

In base all’intesa raggiunta, Magna investirà anche circa 40 milioni di dollari destinati all’acquisto di apparecchiature per la produzione di dispositivi SiC per le fabbriche di onsemi ubicate nel New Hampshire e nella Repubblica Ceca al fine di garantirsi la disponibilità di future furniture. Il carburo di silicio è un substrato semiconduttore ad ampia banda proibita (WBG) ideale per appplicazioni ad alta potenza e soggette a elevate temperature come appunto i veicoli elettrici, ma è molto difficile da produrre. A causa del limitato numero di fornitori e dell’aumento della domanda di progetti basati sul SiC, OEM e fornitori che operano nel settore automotive stanno cercando di assicurarsi una fornitura affidabile sul lungo periodo.

“Siamo consapevoli dell’importanza di assicurarci una catena di fornitura affidabile di dispositivi SiC – ha commentato Diba Ilunga, presidente di Magna Powertrain – al fine di poter continuare a proporre ai nostri clienti sistemi eDrive efficienti e innovativi. Poiché il mercato dei veicoli elettrici continua a crescere, stiano operando in modo proattivo per garantirci l’accesso alle future furniture di disposiitvi SiC, un fattore indispenssabile per supportare la nostra strategia di elettrificazione e superare la concorrenza.”

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the Nasdaq-100 Index® and S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

subscribe icon

Receive Announcements Alerts!

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

Please provide a name.
Please provide email.
Please provide media.
Please select one of the press categories.

Select Language:

Please select at least one of the languages.
Please select at least one of the languages.
Please select at least one of the languages.

*I agree that the information that I provide will be used in accordance with the terms of the onsemi Privacy Policy