onsemi to show Innovative Lighting Solutions at Light + Building

Francoforte, Germania – 29 Settembre, 2022 – onsemi

Share

Le più recenti proposte della società garantiscono una maggiore efficienza in un fattore di forma più compatto

Francoforte, Germania – 29 Settembre, 2022 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, sarà presente all'edizione autunnale di Light + Building – l'evento internazionale dell'illuminazione e delle tecnologie per l'edilizia che si svolgerà dal 2 al 6 ottobre. All'interno della Fiera di Francoforte, lo staff tecnico presenterà presso lo stand di onsemi (stand F50, Salone 8.0) le più recenti e innovative soluzioni di illuminazione della società.

Il controllore di stadio PFC boost operante in modalità CrM con controllo in corrente NCL2801 di onsemi è l'elemento chiave delle soluzioni che saranno presentate a questa edizione della Fiera. Questo innovativo dispositivo è in grado di garantire eccellenti prestazioni in termini di distorsione armonica totale (THD – Total Harmonic Distorsion) in un ampio range di funzionamento grazie alla tecnica “THD enhancer” messa a punto da onsemi.

Grazie alla collaborazione con Itacoil®, azienda italiana di primo piano attiva nel settore dei trasformatori per schede PCB, onsemi ha apportato significative migliorie a NCL2801LED2GEVB, una scheda di valutazione di driver per LED da 150 W che supportano il deep dimmining (regolazione della luminosità fino allo 0,1%). Rispetto alla scheda di valutazione originale, gli ingombri dei componenti sono stati ridotti del 50%, mentre il volume è diminuito del 64%. Anche le dimensioni della scheda di valutazione sono state ridotte in termini di ingombri e di volume in misura pari rispettivamente al 25 e al 30%. Le migliorie apportate a livello di compatibilità elettromagnetica (EMC) e di interferenze EMI ha permesso di ottenere la completa conformità con le specifiche dello standard EN50155. Anche l'efficienza è stata aumentata in misura compreso tra lo 0,3 fino a oltre il 2% in funzione della tensione di ingresso e della potenza di funzionamento.

Presso lo stand allestito da onsemi sarà visibile un'altra dimostrazione basata su NCL2801 e NCP13992 – un controllore ad alte prestazioni per convertitori risonanti operante in “current mode” sviluppato essenzialmente per applicazioni a semiponte. La scheda è caratterizzata da un'elevata efficienza grazie all'utilizzo di un convertitore risonante LLC con controllo in “current mode” e permette di ottenere in uscita una potenza di 150 W senza necessità di ricorrere ad alcun dissipatore di calore. L'impiego della tecnologia GaN (Gallium Arsenide) ha consentito di ottenere un fattore di forma contraddistinto da un basso profilo, mentre i livelli di efficienza superano il 94% e i consumi sono inferiori a 300 mW in standby.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner, and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.