onsemi Advances Industrial Ethernet with 10BASE-T1S Controller

PHOENIX — 21 Giugno 2022 — onsemi

Share

L’NCN26010 supporta il servizio Ethernet multipunto con una riduzione anche del 70% del numero di cavi e dell'80% dei costi di installazione

PHOENIX — 21 Giugno 2022 — onsemi (Nasdaq: ON), leader nelle tecnologie intelligenti di alimentazione e misura, ha annunciato oggi un nuovo controllore Ethernet 10BASE-T1S progettato per assicurare comunicazioni multipunto affidabili in ambienti industriali. Il controllore NCN26010 semplifica l'installazione, raggiunge una velocità di trasmissione dati superiore e consente di implementare più di 40 nodi con un singolo doppino, superando di cinque volte il numero di nodi richiesto dallo standard IEEE 802.3cg, riducendo i costi di installazione e la complessità di configurazione.

Per il cablaggio all'interno dell'armadio, l'NCN26010 riduce il numero di cavi anche del 70% e al contempo aumenta significativamente la larghezza di banda. Nelle schede madri, semplifica il layout e la distribuzione dell'alimentazione senza impattare sulla velocità dei dati o sulle latenze. Con il nuovo dispositivo, molte applicazioni, come gli ascensori, saranno in grado di aumentare la velocità di trasmissione dati su cablaggi esistenti e, grazie alla capacità di trasportare l'alimentazione su cavi dati, è possibile realizzare reti di sensori complesse su cavi semplici e a basso costo.

«L'NCN26010 consente di ottenere reti multipunto più estese che riducono il numero totale di reti nelle installazioni di grandi dimensioni», ha affermato Michel De Mey, vicepresidente della divisione Soluzioni Industriali presso onsemi. «I clienti traggono vantaggio dal fatto che la nostra soluzione completamente integrata è più compatta e facile da integrare rispetto ai controllori precedenti».

Il nuovo controllore esegue lo standard Ethernet 10BASE-T1S (802.3cg) multipunto, che è un sostituto efficace degli standard legacy di comunicazione industriale punto-punto e multi-punto. Il T1S MAC/PHY può sostituire le interfacce RS-485, CAN, RS-232, HART e altre. Di conseguenza, si ottiene una velocità di trasmissione dati superiore sul cablaggio esistente, eliminando la necessità di rimpiazzare i cavi, cosa che in molti casi rappresenta la spesa più significativa in un'installazione di rete.

Le installazioni Ethernet su cavo a singola coppia basate sul controllore riducono il numero, il volume e il costo dei cavi, mentre la capacità multipunto consente di collegare più nodi, come i sensori, a un singolo doppino. L'NCN26010 dispone anche di una funzione proprietaria che offre un’immunità superiore al rumore, essenziale per le installazioni in ambienti industriali elettromagneticamente rumorosi.

Inoltre, il controllore NCN26010 presenta una capacità inferiore sui pin di linea rispetto alle soluzioni T1S esistenti, e ciò consente di introdurre più nodi su una singola rete. Supportando la comunicazione tramite interfaccia SPI, l'NCN26010 è caratterizzato da un numero di pin inferiore e da dimensioni del package più contenute. L’NCN26010 è il primo controllore PHY+ MAC del settore basato sullo standard 10BASE-T1S ed è in grado di connettersi a controllori, sensori e altri dispositivi senza richiedere un MAC esterno.

L'NCN261010 e l'hardware di sviluppo di supporto sono attualmente disponibili attraverso il l'hardware di sviluppo di supporto sono attualmente disponibili attraverso il supporto vendite e i distributori autorizzati supporto vendite e i distributori autorizzati.

Informazioni su onsemi
onsemi
(Nasdaq: ON) è alla guida delle innovazioni dirompenti che contribuiscono a costruire un futuro migliore. Con un’attenzione particolare verso i mercati finali automotive e industriali, l'azienda accelera l’evoluzione dei megatrend come l'elettrificazione e la sicurezza dei veicoli, le reti energetiche sostenibili, l'automazione industriale e l'infrastruttura 5G e cloud. onsemi offre un portafoglio altamente differenziato e innovativo di prodotti, che forniscono energia intelligente e tecnologie di misura in risposta alle sfide più complesse del mondo, e aprono la strada alla creazione di un mondo più sicuro, pulito e intelligente. onsemi è riconosciuta come società Fortune 500® ed è inclusa nell'indice S&P 500® . Scoprite di più su onsemi all’indirizzo www.onsemi.com.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner, and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.