ETHISPHERE Announces onsemi as One of the 2022 World’s Most Ethical Companies for the Seventh Consecutive Year

PHOENIX – 15 Marzo, 2022 –

Share

Questo riconoscimento premia le aziende che hanno dimostrato un'eccellente leadership e un forte impegno a garantire l'integrità aziendale attraverso l'adozione delle migliori procedure in materia di etica, conformità e governance

PHOENIX – 15 Marzo, 2022 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, è stata riconosciuta da Ethisphere, azienda di riferimento a livello globale nella definizione e nel miglioramento degli standard per pratiche commerciali etiche, come una delle società più etiche a livello mondiale nel 2022. Si tratta del settimo anno consecutivo che l'azienda è presente in questa classifica. Nel 2022 sono tate premiate 136 aziende in 22 Paesi, attive in 45 settori diversi. Solo quattro delle aziende premiate operano nel comparto dei semiconduttori.

“In onsemi ci poniamo l'obiettivo di favorire il progresso mondiale grazie a tecnologie intelligenti e di raggiungere il traguardo dell'azzeramento delle emissioni entro il 2040” - ha affermato Haane El-Khoury, presidente e Ceo di onsemi. “Comprendiamo le nostre modalità operative, l'impatto sull'ambiente e ciò che restituiamo fa la differenza per i clienti che serviamo e il mondo in cui viviamo. Continuando a focalizzarci su governance ed etica e a impegnarci a essere un'azienda responsabile, stiamo facendo la nostra parte per costruire il futuro oggi”.

onsemi è fortemente impegnata a mantenere elevati standard aziendali etici con impiegati, clienti, azionisti e altre parti interessate. Nel rispetto dei valori fondamentali della società, le azioni di ogni dipendente riflettono uno sforzo, sia individuale sia collettivo, finalizzato a creare un ambiente di lavoro etico per i loro colleghi e partner aziendali, contribuendo in tal modo a far aumentare il valore della società per gli azionisti.

“Al giorno d'oggi i leader aziendali hanno un compito molto impegnativo – ha ricordato Timothy Erblich, Ceo di Ethisphere – che è quello di essere etici, responsabili e fidati per promuovere un cambiamento positivo. Continuiamo a essere ispirati da tutte le realtà che hanno ricevuto il nostro premio e dalla loro dedizione all'integrità, alla sostenibilità, alla governance e alla comunità. Mi congratulo con onsemi per aver ottenuto il riconoscimento come una delle aziende più etiche al mondo”.

Ethisphere e altre realtà hanno riconosciuto nel corso degli anni gli sforzi profusi nel campo ambientale, sociale e della govenrnance (ESG – Environmental, Social, Governance) da onsemi, che hanno trovato conferma anche quest'anno. La società è stata inclusa nell'elenco delle “100 Most Sustenaible Companies” di Barrow per il 5° anno consecutivo, oltre che nella classifica globale “Clean200” stilata da Corporate Knights per il secondo anno di fila. onsemi ha ricevuto il riconoscimento di sostenibilità di livello più elevato (“Platinum”) da EcoVadis e per il terzo anno consecutivo è stata inserita nel Gender Equity Index di Bloomberg. Newsweek, dal canto suo, ha incluso onsemi nel proprio elenco di “Most Responsible Companies” statunitensi per il terzo anno di fila. Questi premi sono il risultato dell'enorme mole di lavoro che è stata fatta e continua a essere svolta da tutti i dipendenti di onsemi.

Metodologia e punteggio
Le valutazioni per le World’s Most Ethical Companies, basate su Ethics Quotient®, un tool proprietario di Ethisphere, utilizzano un processo di analisi che comprende oltre 200 domande relative a pratiche culturali, sociali e ambientali, attività etiche e di compliance, governance, diversità e iniziative tese a rafforzare la catena del valore. Questo processo viene utilizzato come un framework operativo per misurare e codificare le principali procedure implementate dalle aziende di tutti i settori in tutto il mondo.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner, and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.