PHOENIX – 15 Marzo, 2022 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, è stata riconosciuta da Ethisphere, azienda di riferimento a livello globale nella definizione e nel miglioramento degli standard per pratiche commerciali etiche, come una delle società più etiche a livello mondiale nel 2022. Si tratta del settimo anno consecutivo che l'azienda è presente in questa classifica. Nel 2022 sono tate premiate 136 aziende in 22 Paesi, attive in 45 settori diversi. Solo quattro delle aziende premiate operano nel comparto dei semiconduttori.
“In onsemi ci poniamo l'obiettivo di favorire il progresso mondiale grazie a tecnologie intelligenti e di raggiungere il traguardo dell'azzeramento delle emissioni entro il 2040” - ha affermato Haane El-Khoury, presidente e Ceo di onsemi. “Comprendiamo le nostre modalità operative, l'impatto sull'ambiente e ciò che restituiamo fa la differenza per i clienti che serviamo e il mondo in cui viviamo. Continuando a focalizzarci su governance ed etica e a impegnarci a essere un'azienda responsabile, stiamo facendo la nostra parte per costruire il futuro oggi”.
onsemi è fortemente impegnata a mantenere elevati standard aziendali etici con impiegati, clienti, azionisti e altre parti interessate. Nel rispetto dei valori fondamentali della società, le azioni di ogni dipendente riflettono uno sforzo, sia individuale sia collettivo, finalizzato a creare un ambiente di lavoro etico per i loro colleghi e partner aziendali, contribuendo in tal modo a far aumentare il valore della società per gli azionisti.
“Al giorno d'oggi i leader aziendali hanno un compito molto impegnativo – ha ricordato Timothy Erblich, Ceo di Ethisphere – che è quello di essere etici, responsabili e fidati per promuovere un cambiamento positivo. Continuiamo a essere ispirati da tutte le realtà che hanno ricevuto il nostro premio e dalla loro dedizione all'integrità, alla sostenibilità, alla governance e alla comunità. Mi congratulo con onsemi per aver ottenuto il riconoscimento come una delle aziende più etiche al mondo”.
Ethisphere e altre realtà hanno riconosciuto nel corso degli anni gli sforzi profusi nel campo ambientale, sociale e della govenrnance (ESG – Environmental, Social, Governance) da onsemi, che hanno trovato conferma anche quest'anno. La società è stata inclusa nell'elenco delle “100 Most Sustenaible Companies” di Barrow per il 5° anno consecutivo, oltre che nella classifica globale “Clean200” stilata da Corporate Knights per il secondo anno di fila. onsemi ha ricevuto il riconoscimento di sostenibilità di livello più elevato (“Platinum”) da EcoVadis e per il terzo anno consecutivo è stata inserita nel Gender Equity Index di Bloomberg. Newsweek, dal canto suo, ha incluso onsemi nel proprio elenco di “Most Responsible Companies” statunitensi per il terzo anno di fila. Questi premi sono il risultato dell'enorme mole di lavoro che è stata fatta e continua a essere svolta da tutti i dipendenti di onsemi.
Metodologia e punteggio
Le valutazioni per le World’s Most Ethical Companies, basate su Ethics Quotient®, un tool proprietario di Ethisphere, utilizzano un processo di analisi che comprende oltre 200 domande relative a pratiche culturali, sociali e ambientali, attività etiche e di compliance, governance, diversità e iniziative tese a
rafforzare la catena del valore. Questo processo viene utilizzato come un framework operativo per misurare e codificare le principali procedure implementate dalle aziende di tutti i settori in tutto il mondo.