onsemi Silicon Carbide Power Module for Traction Inverters Selected for Hyundai Motor Group’s High Performance Electric Vehicles

PHOENIX – 4 Gennaio, 2023 – onsemi

Share

I moduli in carburo di silicio della linea EliteSiC di onsemi permettono di aumentare l'efficienza e diminuire il peso degli inverter di trazione, migliorando le prestazioni e aumentando l'autonomia dei veicoli elettrici (EV) della Casa automobilistica sud-coreana

PHOENIX – 4 Gennaio, 2023 – onsemi (Nasdaq: ON), azienda leader nei settori delle tecnologie di rilevamento e della potenza intelligente, ha annunciato che la propria famiglia di moduli di potenza EliteSiC è stata scelta per la realizzazione del modello EV6 GT di Kia Corporation. Questo veicolo elettrico (EV) è in grado di accelerare da 0 a 60 mph in 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 161 mph. All'interno dell'inverter di trazione di un veicolo elettrico ad alte prestazioni, il modulo di potenza EliteSiC consente di effettuare una conversione di potenza a elevata efficienza dalla tensione in continua di 800 V della batteria all'azionamento in AC del retrotreno. onsemi continua la sua collaborazione con HMC/KIA (Hyundai Motor Company/Kia Corporation), finalizzata a fornire la tecnologia EliteSiC per la realizzazione dei futuri veicoli elettrici a elevate prestazioni basati sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Module Platform) di HMC/KIA.

I moduli SiC ad alta densità di potenza di onsemi sono realizzati sfruttando un'avanzata tecnologia di packaging che permette di minimizzare gli elementi parassiti e la resistenza termica, garantendo nel contempo la massima affidabilità del package grazie all'uso di interconnessioni innovative. Ciò comporta una diminuzione delle perdite di potenza associate alla conversione da corrente continua a corrente alternata (DC/AC) e una riduzione delle dimensioni e del peso dell'inverter di trazione, che si traduce in un incremento delle prestazioni e dell'autonomia dei veicoli elettrici in misura pari al 5%.

Grazie a un'esperienza nelle tecnologie di packaging per applicazioni in campo automotive maturata nell'arco di decenni, onsemi è in grado di proporre una gamma differenziata di moduli di potenza per lo sviluppo di soluzioni avanzate nel campo della trazione di potenza. L'innovativa tecnologia di packaging, abbinata all'evoluzione delle strutture delle celle - da planari a configurazioni di tipo “trench” (a trincea) - dei dispositivi SiC permette a onsemi di offrire soluzioni estremamente robuste e affidabili a realtà di primo piano come HKMC/KIA.

“L'elemento chiave alla base della nostra collaborazione con HKMC/KIA – ha ricordato Simon Keeton, executive vice president e general manager del Power Solutions Group di onsemi – è rappresentato dalle elevate prestazioni della nostra tecnologia EliteSiC. Altrettanto importante è la nostra catena di fornitura di dispositivi SiC a integrazione verticale, in rapida crescita, che ci consente di effettuare la pianificazione richiesta per supportare una produzione in grandi volumi come quella dei veicoli elettrici”.

Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: EliteSiC Power Modules.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. onsemi offers a highly differentiated and innovative product portfolio, delivering intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way to creating a safer, cleaner, and smarter world. onsemi is recognized as a Fortune 500® company and included in the S&P 500® index. Learn more about onsemi at www.onsemi.com.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

subscribe icon

Receive Announcements Alerts!

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

Please provide a name.
Please provide email.
Please provide media.

Select Language:


*I agree that the information that I provide will be used in accordance with the terms of the onsemi Privacy Policy