ON Semiconductor Introduces Improved Standalone LIN Transceiver

Il dispositivo, conforme alle specifiche LINv2.1 e J2602, offre una migliore compatibilità elettromagnetica, una maggiore protezione dalle scariche elettrostatiche e un minore consumo energetico

LIN TransceiverELECTRONICA, Monaco di Baviera, 11 novembre 2008 – ON Semiconductor (Nasdaq: ONNN), fornitore globale leader di soluzioni al silicio ad alte prestazioni ed energeticamente efficienti, annuncia il nuovo circuito integrato NCV7321, un ricetrasmettitore LIN (Local Interconnect Network) stand-alone per il settore automobilistico. Il dispositivo, a basso consumo energetico e a segnale misto, sostituisce il ricetrasmettitore LIN AMIS-30600 a conduttore singolo, presentando una migliore compatibilità elettromagnetica, una maggiore protezione dalle scariche elettrostatiche e un minore assorbimento di potenza.

NCV7321 è conforme alle specifiche LINv2.1 e J2602, possiede le stesse funzioni del modello AMIS-30600, con diversa piedinatura, e offre agli utenti un'alternativa agli attuali ricetrasmettitori LIN. Le applicazioni tipico del circuito NCV7321 per l'autoveicolo comprendono centraline di controllo pneumatici, dispositivi di accesso remoto senza chiave, bloccasterzo elettronico, alzacristalli e tettuccio apribile, allarmi, controlli di regolazione per sedili e specchietti retrovisori.

“Il circuito integrato NCV7321 offre ai fornitori di componenti per auto di primo e di secondo livello un'ulteriore possibilità di integrare reti LIN all'interno degli autoveicoli”, afferma Jan Polfliet, responsabile dispositivi ASSP del settore automobilistico in ON Semiconductor. “Il basso assorbimento di potenza e i ridotti costi di sistema derivanti dall'impiego dei ricetrasmettitori LIN di ON Semiconductor rende questi dispositivi attraenti in una vasta gamma di applicazioni automobilistiche attuali e future.”

Il circuito integrato NCV7321 completa la famiglia dei ricetrasmettitori ASSP LIN di ON Semiconductor, attualmente costituita dai dispositivi NCV7420D23G e NCV7420D25G. Il modello NCV7321 possiede tutte le funzioni del modello NCV7420, senza i regolatori di tensione integrati presenti negli attuali componenti. La tecnologia SmartPower di ON Semiconductor, che combina circuiti analogici ad alta tensione con un gran numero di funzioni digitali integrate su un singolo chip, offre una protezione dalle scariche elettrostatiche fino a +/- 8 kilovolt (kV). Altre caratteristiche di serie comprendono una protezione generale dai cortocircuiti a massa dell'alimentazione, una funzione di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento e una funzione integrata di controllo degli sbalzi di tensione per garantire una ridotta emissione di onde elettromagnetiche. L'intervallo nominale delle temperature di funzionamento è da -40° a 125°C.

Prezzo e disponibilità
Il circuito integrato NCV7321 è oggi disponibile in un package SOIC a 8 pin al prezzo unitario di 0,70 dollari, per quantitativi da 1.000 pezzi.

ON Semiconductor
Grazie alla rete logistica globale e al vasto portfolio di prodotti, ON Semiconductor (NASDAQ: ONNN) è un fornitore preferenziale di soluzioni al silicio ad alte prestazioni e a elevata efficienza energetica dedicate ai settori degli alimentatori, automobilistico, comunicazioni, computer, consumer, medicale, industriale, telefonia mobile e militare/aerospaziale. Il vasto portfolio della società include componenti di potenza, analogici, DSP, a segnali misti, logica avanzata, gestione del clock e componenti standard. La sede principale della società si trova a Phoenix in Arizona. La società gestisce una rete di stabilimenti produttivi, uffici vendite e design center in mercati chiave presenti in Nord America, Europa e Asia. Per altre informazioni visitare https://www.onsemi.com

# # #

ON Semiconductor e il logo ON Semiconductor sono marchi registrati di Semiconductor Components Industries, LLC. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto citati in questo documento sono marchi registrati o marchi dei legittimi proprietari. Sebbene l’azienda faccia riferimento al suo sito Web in questo comunicato stampa, tali informazioni non devono essere incluse.

About onsemi

onsemi (Nasdaq: ON) is driving disruptive innovations to help build a better future. With a focus on automotive and industrial end-markets, the company is accelerating change in megatrends such as vehicle electrification and safety, sustainable energy grids, industrial automation, and 5G and cloud infrastructure. With a highly differentiated and innovative product portfolio, onsemi creates intelligent power and sensing technologies that solve the world’s most complex challenges and leads the way in creating a safer, cleaner, and smarter world.

###

onsemi and the onsemi logo are trademarks of Semiconductor Components Industries, LLC. All other brand and product names appearing in this document are registered trademarks or trademarks of their respective holders. Although the Company references its website in this news release, information on the website is not to be incorporated herein.

If you are a member of the press and are interested in receiving onsemi press releases via email, please complete the form below.

* Full Name

* Email

* Media you represent

* Press Category

*Required fields

Choose your prefered language. You can choose more than one.