feedback
Rate this webpage
Need
Support?

Print

Previous Press Release | Next Press Release

ON Semiconductor introduce nuovi driver e controllori per LED da utilizzare negli avanzati sistemi di illuminazione delle moderne automobili  Chinese French German Japanese Korean

Questa nuova famiglia di dispositivi semplifica la progettazione di soluzioni di illuminazione affidabili ed efficienti che integrano funzionalità sofisticate per migliorare la sicurezza stradale

PHOENIX, USA – 4 Febbraio, 2020 – ON Semiconductor (Nasdaq: ON), azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica, ha introdotto una nuova famiglia, formata da quattro prodotti, che permette di ottenere l’elevato livello di prestazioni e implementare le funzionalità avanzate che produttori di auto e consumatori si aspettano dai sistemi di illuminazioni interni ed esterni dei moderni veicoli. Destinata prevalentemente all’uso nei sistemi di illuminazione a stato solido a bassa potenza, la nuova serie comprende due driver per LED (NCV7683 e NCV7685) e due controllori di corrente (NCV7691 e NCV7692).

Al fine di incrementare ulteriormente il livello di sicurezza stradale, le Case automobilistiche stanno gradualmente abbandonando l’uso di sistemi che funzionano in modalità on/off a favore di sofisticate soluzioni che integrano funzionalità quali movimento e intensità variabile in fari RLC (Rear Combination Lamp), indicatori di direzione, fendinebbia e altri gruppi di LED con l’obiettivo di fornire segnali di avviso più chiari e visibili agli altri utenti della strada.

I driver per LED NCV7685 e NCV7683 integrano rispettivamente 12 e 8 generatori di corrente programmabili lineari, in modo da consentire il pilotaggio di più stringhe di LED con una corrente massima di 100 mA per canale. Questi dispositivi prevedono numerose opzioni in termini di configurazione, tra cui il collegamento in modalità daisy-chain, oltre al controllo del livello di illuminazione, la funzionalità di messa in sequenza (sequencing) e la combinazione dei canali. Il driver NCV7685 integra un’interfaccia I2C a 8 bit con rilevamento dell’errore basato su codice CRC8 per la regolazione individuale della corrente di uscita attraverso la modulazione PWM (Pulse Width Modulation), mentre per la diagnostica avanzata – come ad esempio rilevamento di una stringa di LED aperta o condizioni di sotto-tensione – è previsto un pin dedicato. NCV7685 può essere alimentato con un controllore DC-DC e/o un regolatore di tensione LDO, in funzione delle specifiche esigenze di progetto.

Il controllore NCV7691 è in grado di fornire un ampio range di corrente regolata per il pilotaggio di LED in una o più stringhe, ricorrendo solamente a un resistore di retroazione e a un transistor bipolare NPN esterni. Estremamente flessibile, questo driver permette di aggiungere canali singoli a sistemi a più canali e supporta la variazione dell’intensità luminosa (dimming) grazie al suo ingresso PWM. NCV7691 include funzioni di rilevamento di fenomeni quali stringa aperta, corto circuito e shutdown termico, assicurando in tal modo un funzionamento sicuro e affidabile dei sistemi di illuminazione essenziali. Il modello NCV7692 si distingue per il tempo di risposta più breve e la soglia ridotta per il rilevamento di condizioni di carico non connesso (open load).

“Grazie alle prestazioni e alla ricchezza di funzionalità che è possibile ottenere con l’illuminazione a LED – ha commentato Jim Alvernaz, Automotive Products Division di ON Semiconductor – che sono richieste in misura sempre maggiore da costruttori di automobili e consumatori, i controllori e i circuiti di pilotaggio per sistemi di illuminazione sempre più sofisticati sono elementi fondamentali per tramutare idee innovative in una concreta realtà. Oltre ai significativi miglioramenti in termini di sicurezza, i sistemi di illuminazione a LED destinati al settore automotive offrono opportunità interessanti per i progettisti dei veicoli che vogliono rafforzare ulteriormente l’identità dei rispettivi marchi e favorirne la diffusione”.

ON Semiconductor
ON Semiconductor (Nasdaq: ON) è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica che consentono agli utilizzatori di ridurre il consumo globale di energia. L’azienda è un fornitore leader di soluzioni a semiconduttore e offre una vasta gamma di dispositivi – per la gestione della potenza, la connettività, la temporizzazione, oltre a prodotti analogici, sensori, componenti discreti, SoC e dispositivi custom – ad alta efficienza energetica. I prodotti della società permettono di risolvere le complesse problematiche che i progettisti devono affrontare nello sviluppo di applicazioni per i settori automotive, comunicazioni, elaborazione, consumer, industriale, medicale, aerospaziale e della difesa. ON Semiconductor ha messo a punto programmi di fornitura e controllo qualità estremamente affidabili ed efficienti, opera seguendo programmi di conformità ed etici rigorosi e può contare su una rete di siti produttivi, filiali di vendita e centri di progettazione presenti in tutti i mercati chiave del Nord America, dell'Europa e dell'Asia-Pacifico. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.onsemi.com.

Previous Press Release | Next Press Release
Your request has been submitted for approval.
Please allow 2-5 business days for a response.
You will receive an email when your request is approved.
Request for this document already exists and is waiting for approval.