feedback
Rate this webpage
Need
Support?

Back to Image Gallery Print

ON Semiconductor presenta una nuova serie di regolatori di tensione programmabili con bassa caduta per applicazioni Automotive  Chinese French German

Dispositivi ad elevato livello di integrazione che offrono una soluzione più compatta ed economica per la gestione della potenza nei sottosistemi Automotive

NCV4770x Adjustable Output Low Dropout Voltage Regulator ICs.

PHOENIX, Arizona – 22 febbario 2012 – ON Semiconductor (Nasdaq: ONNN), uno dei principali fornitori di soluzioni ad alte prestazioni basate su silicio per realizzare sistemi elettronici energeticamente efficienti, ha presentato due nuovi circuiti integrati regolatori di tensione a bassa cadura (LDO). Affiancandosi alla sua vasta gamma di soluzioni avanzate per la gestione della potenza in ambito Automotive, i nuovi dispositivi sono particolarmente adatti per essere utilizzati in sistemi audio e di intrattenimento, cruscotti portastrumenti e radio satellitari.

I nuovi regolatori a bassa caduta NCV47700 e NCV47701 sono dotati di un pin d’uscita denominato CSO dedicato alla diagnostica, che può essere sfruttato per rilevare carichi aperti o in corto circuito. Utilizzando un resistore collegato al pin CSO, si può impostare un livello della corrente d’uscita compreso tra 10 mA e 350 mA con un’accuratezza del ±10%. Collegando il pin ADJ alla massa, i circuiti integrati NCV47700 e NCV47701 vengono configurati per agire da limitatori di corrente nel ramo superiore (high side) del circuito di commutazione. L’elevata tolleranza alle tensioni di picco sugli ingressi e la protezione dalla tensione inversa, nonché dalle sovracorrenti e sovratensioni, sono tutte funzioni di protezione che salvaguardano dai rischi tipici del difficile ambiente in cui funzionano le applicazioni Automotive. Una funzione integrata per la misura della corrente evita di ricorrere a soluzioni che usano componenti discreti esterni, che occuperebbero più spazio sulla scheda a che aumenterebbero il numero di componenti complessivo presente nel sistema.

I dispositivi sono disponibili con diverse tensioni di uscita regolabili, che coprono la gamma da 5 volt (V) a 20 V con un’accuratezza del ± 6% per il modello NCV47700 e con un’accuratezza del 3% per il modello NCV47701. Entrambi i circuiti integrati regolatori di tensione funzionano con una temperatura di giunzione ammessa nella gamma compresa tra -40 °C e +150 °C, che soddisfa o supera le specifiche tecniche definite in ambito Automotive.

“Questi regolatori di tensione così sofisticati si differenziano dalle offerte concorrenti per l’integrazione della funzionalità di misura della corrente e per la completezza dei meccanismi di protezione,” afferma Jim Alvernaz, Direttore della divisisione  Automotive Products di ON Semiconductor. “Questi dispositivi permettono ai progettisti elettronici di realizzare sottosistemi diagnostici dedicati alla gestione della potenza senza dovere inserire circuiti di misura a componenti discreti per la misura della corrente o componenti di protezione supplementari. Ciò permette di regolare meglio la potenza nei sistemi audio e di intrattenimento, nei cruscotti e nei sistemi di navigazione installati nei veicoli moderni.” 

Package e prezzi
Il circuiti integrato NCV47700 è disponibile in package SOIC−8 ad un prezzo unitario di $0,72 per lotti di 2500 pezzi, mentre il circuito integrato NCV47701 è disponibile in package SOIC−8 ad un prezzo unitario di $0,77 per lotti di 2500 pezzi.

Informazioni su ON Semiconductor
ON Semiconductor è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni ad alte prestazioni basate sul silicio per realizzare sistemi elettronici ad elevata efficienza.  L’ampia gamma di prodotti offerti dall’azienda, che  comprende dispositivi elettronici di potenza e per l’elaborazione dei segnali, circuiti logici, componenti discreti e personalizzati, aiuta i clienti ad affrontare efficacemente le loro sfide progettuali nei settori dell’automobile, comunicazioni, informatica, elettronica di largo consumo, illuminotecnica a LED, medicale, difesa/aerospaziale ed elettronica di potenza. ON Semiconductor gestisce una catena logistica a valore aggiunto di livello mondiale e una rete di siti produttivi, uffici commerciali e centri di progettazione situati nei mercati chiave in Nord America, Europa e nella regione Asia Pacifico. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito https://www.onsemi.com.

#  #  #

ON Semiconductor e il logo ON Semiconductor sono marchi registrati di Semiconductor Components Industries, LLC. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti che appaiono in questo documento sono marchi registrati e marchi dei rispettivi aventi diritto. Sebbene l’azienda faccia riferimento al suo sito Web, le informazioni ivi pubblicate non sono da incorporare in questo documento.

Your request has been submitted for approval.
Please allow 2-5 business days for a response.
You will receive an email when your request is approved.
Request for this document already exists and is waiting for approval.